Non sapete cosa fare sabato 18 maggio?

Allora venite con tutta la famiglia al Papiliorama di Kerzers! Abbiamo organizzato una visita guidata al Papiliorama e al Jungle Trek della durata di 1h30.

La visita guidata per i soci così come le entrate per i bambini (4-15 anni) verranno offerte dalla Pro Ticino Berna. Per gli adulti l'entrata costa CHF 16. La visita sarà fatta in lingua tedesca in quanto l'offerta in italiano non esiste ancora. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti iscritti alle 10:30. Alle ore 11:00 precise inizia la visita guidata al Papilliorama e al Jungle Trek e durerà ca 1h30. In seguito per coloro che vorranno vi è la possibilità di mangiare sul posto al ristorante oppure di fare picnic all'esterno o all'interno.

Il Papilliorama è raggiungibile con i mezzi privati oppure con i mezzi pubblici (Fermata "Kerzers Papiliorama"). La fermata del treno si trova direttamente presso l'infrastruttura.

Le iscrizioni sono da effettuare entro sabato 4 maggio 2019 direttamente sul nostro sito o tramite la cartolina che alcuni di voi hanno ricevuto a casa.

Il museo della comunicazione - anche in italiano

Dall'inizio del 2019, il Museo della comunicazione mette ora a disposizione un'audioguida Walkman in italiano! In questo modo l'intera mostra sarà fruibile anche a un pubblico parlante italiano, o semplicemente a tutti coloro che vorranno testare le proprie conoscenze linguistiche. Un percorso di un'ora in cui i visitatori potranno lasciarsi guidare lungo la mostra dall'affascinante voce di Cristina Zamboni.

40 anni di Walkman

Era il 1 luglio 1979 quando il primo Walkman originale della SONY venne lanciato sul mercato. Un oggetto di culto, con oltre 335 milioni di pezzi venduti fino al 2004. Gli adolescenti risparmiavano con fatica ogni centesimo della loro paghetta per potersi permettere un simile miracolo della tecnica. Bastava inserire la cassetta, indossare le cuffie e premere Play: questo piccolo apparecchio regalava una sensazione del tutto nuova. Per la nuova audioguida, il Museo della comunicazione ha acquistato gli ultimi Walkman disponibili sul mercato.

Pro Ticino Berna - 3000 Bern
info@proticinoberna.ch

Facebook
Instagram
Twitter

Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter di Pro Ticino Berna con l’indirizzo *|EMAIL|*.
Annulla l’iscrizione per non ricevere più email da noi.