104a Assemblea Generale

Il venerdì 25 gennaio scorso si è tenuta la 104a Assemblea Generale. In totale 23 soci con diritto di voto e 2 accompagnatori erano presenti.

Due nuovi membri di Comitato sono stati eletti: David Emery (responsabile amministrazione) e Elisa Driussi (responsabile pubbliche relazioni). Grazie di cuore a David e Elisa per essersi messi a disposizione!

Se non eravate presenti, potete leggere il verbale dell'Assemblea Generale.

Grazie a tutti i presenti per essere venuti e aver contribuito alla vita attiva della nostra Associazione.

Programma annuale 2019

Trovate il programma annuale attuale sul nostro sito internet. Non tutti gli eventi sono confermati, ma potete già riservare le date!

Prossimo evento: visita al Papiliorama

Sabato 18 maggio 2019 abbiamo la possibilità di visitare il Papilliorama a Kerzes. La visita guidata per i soci così come le entrate per i bambini (4-15 anni) verranno offerte dalla Pro Ticino Berna. Per gli adulti l’entrata costa CHF 16. La visita sarà fatta in lingua tedesca in quanto l’offerta in italiano non esiste ancora.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti iscritti alle 10:30. Alle ore 11:00 precise inizia la visita guidata al Papilliorama e al Jungle Trek e durerà ca 1h30. In seguito per coloro che vorranno vi è la possibilità di mangiare sul posto al ristorante oppure di fare picnic all’esterno o all’interno.

Ulteriori informazioni sul Papiliorama e sulla visita le trovate sul sito ufficiale papiliorama.ch.

Il Papilliorama è raggiungibile con i mezzi privati oppure con i mezzi pubblici (Fermata “Kerzers Papiliorama”). La fermata del treno si trova direttamente presso l’infrastruttura.

Le iscrizioni sono da effettuare entro sabato 4 maggio 2019 sul nostro sito.

Minoranze linguistiche in Svizzera: quali prospettive?

Vi segnaliamo un evento pubblico organizzato dall'Intergruppo parlamentare Italianità, Lia Rumantscha e Pro Grigioni Italiano.

Con una serata evento pubblica a Berna, l’intergruppo ITALIANITÀ coglie l'occasione dei 100 anni della Pro Grigioni Italiano (1918) e della Lia Rumantscha (1919) per una riflessione sulle prospettive delle minoranze linguistiche in Svizzera, martedì 5 marzo 2019, presso l'Hotel Kreuz, a partire dalle ore 18.00.

La serata sarà marcata dall'intervento della Presidente del Consiglio nazionale Marina Carobbio Guscetti e della Direttrice dell’Ufficio federale della cultura Isabelle Chassot, oltre che dalla presenza di membri del Parlamento federale e dei rappresentanti della Pro Grigioni Italiano e della Lia Rumantscha.

Seguirà un aperitivo, allietato da un intrattenimento musicale per festeggiare un secolo di attività delle due associazioni.

È gradita l'iscrizione tramite italianita@ti.ch.

Pro Ticino Berna - 3000 Bern
info@proticinoberna.ch

Facebook
Instagram
Twitter

Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter di Pro Ticino Berna con l’indirizzo *|EMAIL|*.
Annulla l’iscrizione per non ricevere più email da noi.